Insurance Trade

Hannover Re, i prezzi resteranno adeguati

Lo ha affermato Sven Althoff, membro del board della società, in occasione dell'Investor Day

Hannover Re, i prezzi resteranno adeguati
Nonostante un possibile alleggerimento delle condizioni di mercato in alcuni specifici ambiti di business, il più generale andamento dei premi riassicurativi dovrebbe mantenersi su livelli adeguati anche nel 2026. Lo ha affermato Sven Althoff, membro dell'executive board di Hannover Re, in occasione dell'Inverstor Day indetto dalla compagnia.

La società, ha quindi proseguito il top manager, dovrebbe così riuscire a mantenere una solida profittabilità e  proseguire lungo il cammino di crescita del business.

Althoff ha dunque rivelato che, nel corso dell'intero ciclo industriale, il business delle catastrofi naturali ha generato un risultato tecnico lordo positivo per Hannover Re, con un risultato medio annuale di circa 200 milioni di euro.

Negli ultimi dieci anni, la perdita effettiva netta dell'azienda per sinistri di grandi dimensioni causati da catastrofi naturali è stata inferiore del 12% agli accantonamenti di bilancio, cosa che evidenzierebbe la solidità degli strumenti utilizzati per la modellizzazione e la gestione del rischio.

In definitiva, a fronte di anni particolarmente difficili come il 2021, i dati di bilancio di Hannover Re fra 2022 e 2024 sono rimasti ampiamente entro i limiti previsti, con perdite nette da catastrofi naturali comprese fra 1,2 e 1,3 miliardi di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti