Un nuovo ruolo per Andrea Bono
Il top manager assumerà la carica di ceo per il Medio Oriente e l'Africa di Marsh McLennan
Andrea Bono (nella foto) è il nuovo ceo di Marsh McLennan per il Medio Oriente e l'Africa. In carica a partire dal 2026, il top manager guiderà la strategia commerciale del broker nella regione, focalizzandosi sul consolidamento delle competenze specialistiche della società in ambiti come gestione del rischio, management di capitale, consulenza, investimenti e riassicurazione, nonché sul rafforzamento e sull'espansione del network di clienti.
Bono vanta oltre trent'anni di esperienza nel mercato assicurativo. Dopo un inizio di carriera a Londra, ha fatto il suo ingresso in Marsh McLennan nel 2010 come responsabile della divisione di risk management del broker in Italia. Da allora ha ricoperto numerose posizioni di responsabilità all'interno della società, fino ad assumere l'incarico di co-general manager e, successivamente, co-ceo di Marsh Italia. Nel 2021 è stato nominato ceo per la regione del Mediterraneo orientale, carica a cui si è sommata nel 2023 anche quella di ceo di Marsh Italia.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 7 novembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
Andrea bono,
