Arabia Saudita insieme alle Bermuda
Accordo per sostenere la crescita del mercato assicurativo nel paese arabo
L'Arabia Saudita chiede aiuto alle Bermuda per sviluppare un proprio mercato assicurativo. Il tema è stato al centro di un colloquio bilaterale fra Abdulmuhsen Alkhalaf, vice ministro delle Finanze dell'Arabia Saudita, e David Burt, premier e ministro delle Finanze dell'arcipelago, che si è tenuto a margine della 9th Future Investment Initiative, di scena nei giorni scorsi a Riad. All'incontro ha partecipato anche Bandar bin Ibrahim Al-Khorayef, ministro dell'Industria e delle risorse naturali dell'Arabia Saudita, il quale ha svelato i dettagli dell'iniziativa lanciata per sostenere la crescita del settore finanziario nel paese.
David Burt ha dichiarato a The Royal Gazette di essere stato invitato a formare una delegazione di manager del settore per un incontro con i dirigenti del mercato assicurativo saudita. “Sono molto interessati a sviluppare un loro mercato assicurativo, cosa che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per le Bermuda dal punto di vista della riassicurazione”.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 7 novembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
