Insurance Trade

Aig investe in Convex e Onex

Il gruppo assicurativo assumerà una partecipazione di minoranza in entrambe le società

Aig investe in Convex e Onex
Aig ha annunciato ieri un investimento strategico nell’assicuratore specialistico Convex e nel asset manager globale Onex. Il gruppo assicurativo, nel dettaglio, assumerà una partecipazione di minoranza in entrambe le società. 

Il gruppo assicurativo rileverà innanzitutto il 35% di Convex per poco più di due miliardi di dollari. Il 63% della compagnia andrà invece a Onex, uno dei founding investor della società nel 2019, mentre la parte restante del capitale azionario resterà in mano dell’attuale management team. L’investimento in Convex ammonta complessivamente a sette miliardi di dollari. 

Stando ai termini dell’accordo, Aig parteciperà direttamente al portafoglio azionario della compagnia e avrà la possibilità di nominare due consiglieri all’interno del consiglio di amministrazione di Convex.

Contestualmente, Aig ha comunicato assumerà una partecipazione del 9,9% in Onex con un investimento di 646 milioni di dollari. Il gruppo assicurativo ha inoltre assunto l’impegno di investire altri due miliardi di dollari nei fondi della società nei prossimi tre anni.

“Questi investimenti strategici sono un ottimo investimento del nostro capitale, senza rischi operativi, tecnici o integrativi”, ha commentato Peter Zaffino, chairman e ceo di Aig. “Insieme – ha aggiunto – ci aspettiamo che questi investimenti in Convex e Onex accrescano gli utili e il ritorno sul capitale di Aig nel primo anno dopo il closing”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

onex, convex, aig,

Articoli correlati

I più visti