Dual, ora anche la credit insurance
La società sarà inizialmente attiva in Benelux, Germania e Spagna, ma è già in programma l'espansione dell'operatività anche in Italia
Dual Europe, la mga del broker Howden, ha annunciato il suo ingresso nel settore della credit insurance. La società si avvarrà della capacità finanziaria garantita dall’assicuratore francese Axeria e potrà inizialmente contare su due prodotti. L’impresa sarà attiva in Benelux, Germania e Spagna, ma è già in programma una espansione delle operatività anche nel mercato italiano.
La società, come si legge in una nota stampa, vede “una crescente domanda di una maggiore copertura e certezza in un contesto commerciale globale sempre più volatile”.
A guidare le attività è stato chiamato Frank Masteling, nominato head of trade credit di Dual Europe. Il top manager vanta più di 25 anni di esperienza nel settore: in precedenza è stato director di Nexus Trade Credit, dove ha supervisionato le operazioni in Regno Unito ed Europa, e ancora prima ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale e underwriting in società come Atradius e Rabobank.
“Vediamo un bisogno crescente per le imprese in Europa di una maggiore flessibilità e affidabilità nella loro credit insurance”, ha commentato Masteling. “I nostri team dedicati e basati nei mercati locali – ha aggiunto – sono nella posizione perfetta per fornire soluzioni personalizzate che possano aiutare i clienti a gestire in maniera più efficace il rischio creditizio e a continuare a crescere con fiducia”. Il team per la credit insurance di Dual Europe, oltre che chiaramente Masteling, conta anche Joost van Steen, Frederik Weiss, Almudena Arribas e Robert de Bruyn.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 25 luglio 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
