Insurance Trade

Insurance Daily in edizione speciale

Il 30 gennaio è uscito un numero monografico sul danno alla persona scritto interamente dagli avvocati Maurizio Hazan e Luca Perini. Nove pagine di approfondimento normativo, con un focus sulle tabelle licenziate alla fine dello scorso anno dall'Osservatorio del Tribunale di Roma

Watermark 16 9
Il 30 gennaio, Insurance Daily è uscito in edizione speciale: si tratta di un numero monografico, scritto interamente dagli avvocati Maurizio Hazan e Luca Perini. Nove pagine di approfondimento normativo sul danno alla persona, con un focus sulle tabelle licenziate alla fine dello scorso anno dall'Osservatorio del Tribunale di Roma che, secondo le tesi presentate dai due commentatori, sembrano volersi porre in competizione con quelle elaborate dall'Osservatorio della Corte di Milano, considerate a vocazione nazionale. 

Gli avvocati si soffermano, oltre che sui coefficienti alla base delle tabelle e sul peso che questi assegnano alle varie tipologie di danno e alle percentuali di invalidità, anche sulla relazione che accompagna gli schemi romani: un documento in cui l’Osservatorio del Tribunale della Capitale offre riflessioni, considerazioni e analisi che giungono a conclusioni alternative a quelle milanesi.  

L'analisi proposta da Hazan e Perini è puntuale e approfondita e ovviamente va oltre il campanilismo o la presunta competizione tra Roma e Milano, soffermandosi sulle conseguenze del riformato articolo 138 del Codice delle assicurazioni, chiarendo le differenze tra i due approcci anche a confronto con gli schemi legislativi. 
Insomma, un contributo importante nel dibattito di settore che siamo felici di ospitare sulle pagine di Insurance Daily. Buona lettura.

Per scaricare Insurance Daily del 30 gennaio, clicca qui, oppure scaricalo dalla home page di InsuranceTrade

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti