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Al via l'obbligo di risposta telematica alle indagini finanziarie per le assicurazioni

Pubblicato il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

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Da mercoledì 7 dicembre è scattato per le assicurazioni l'obbligo di risposta telematica alle indagini finanziarie. Le società e gli enti di assicurazione dovranno anche comunicare all'anagrafe tributaria l'esistenza e la natura dei rapporti intrattenuti. Spiega l'Agenzia delle Entrate in una nota che la normativa riguarda i dati attinenti alle polizze unit-linked, index-linked e ai contratti e alle operazioni di capitalizzazione in essere dal 6 luglio 2011. In particolare, il provvedimento stabilisce che, dal 30 giugno 2012, le richieste degli organi preposti al controllo e le risposte delle società e degli enti di assicurazione dovranno viaggiare esclusivamente in via telematica. Sempre dal 30 giugno, le assicurazioni saranno obbligate a comunicare all'archivio dei rapporti finanziari l'esistenza e la natura dei rapporti intrattenuti, indicando i dati anagrafici dei titolari, compreso il codice fiscale.

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