Insurance Trade

Carlo Coletta è stato eletto presidente di Pacta

L'Associazione tra le società di perizie assicurative property & casualty, fondata da AlfaCincotti, Cincotti & Company, gruppo Lercari e I.E.S., competa così il processo di avvio delle proprie attività

Watermark vert
Carlo Coletta è stato eletto presidente di Pacta, l'Associazione tra le società di perizie assicurative property & casualty. Con l'elezione di Coletta si completa il processo di formazione e avvio del sodalizio nato lo scorso anno tra AlfaCincotti, Cincotti & Company, gruppo Lercari e I.E.S., che sono tra le principali imprese peritali e di servizio del mercato assicurativo italiano. 

"Pacta - si legge in una nota - nasce con l'obiettivo di affermarsi quale punto di riferimento per la difesa e il rilancio dell'attività peritale, nonché per promuovere una più ampia rivalutazione dell’istituto della perizia contrattuale nell’ambito dell’industria assicurativa".

Coletta è un noto professionista del settore assicurativo, con trent'anni di esperienza, che fino al 31 maggio scorso ha ricoperto posizioni di responsabilità a livello italiano ed europeo nel gruppo riassicurativo, Swiss Re. La nomina del presidente, fanno sapere da Pacta, sarà seguita da comunicazioni dettagliate sugli obiettivi e sulle prossime iniziative dell'associazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti