Insurance Trade

Pmi, arriva il rating fintech

Una partnership fra Modefinance e Wiserfunding consentirà di definire il merito creditizio di 25 milioni di piccole e medie imprese in Europa

Watermark 16 9
Ai nastri di partenza il primo rating fintech per le pmi. La novità arriva da una partnership siglata recentemente da Modefinance, prima agenzia di rating fintech in Europa, e Wiserfunding, società londinese specializzata nella valutazione del rischio di credito delle piccole e medie imprese. E consentirà di rendere accessibile, sia in termini di costi sia in termini di tempi, il rating creditizio a un target di 25 milioni di piccole e medie imprese sparse in tutta Europa.
Certificato a livello globale, il rating verrà calcolato grazie a un mix di analisi tradizionali e opportunità offerte da nuove tecnologie come intelligenza artificiale e big data analytics. L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: consentire alle pmi di comprendere il proprio livello di rischio e, allo stesso tempo, fornire uno strumento di valutazione a tutti i soggetti che si occupano di elargire credito alle imprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti