Insurance Trade

Un comitato per riscrivere le regole

Si è tenuto oggi a Roma il convegno promosso dall'organismo, di cui fanno parte, tra gli altri, Konsumer Italia e Maurizio Hazan, che mira a formulare delle proposte di riforma sui temi dell'Rca, della sanità, previdenza e rischi catastrofali

Watermark 16 9
Rc auto, rischi catastrofali, sanità, previdenza: su questi temi si sono confrontati Ania, Unipol, Consap, agenti e broker all’evento, che si è tenuto oggi a Roma, dal titolo, “Assicurazioni, quali riforme per il settore?”, organizzato dal Comitato per le riforme assicurative, organismo formato da varie personalità in rappresentanza degli stakeholder del settore. All’interno del Comitato ci sono Fabrizio Premuti, presidente di Konsumer Italia, l’associazione dei consumatori, primo promotore dell’iniziativa, Roberto Castelli, Franco Ellena, Cristiano Iurilli, Maurizio Hazan e Giampaolo Petri.  

“Il Comitato – si legge in una nota – si propone affrontare i grandi nodi del settore assicurativo sulla base di principi tecnici e di equità per tutti: consumatori, operatori e imprese”. L’obiettivo è raccogliere ulteriori spunti e dotarsi delle migliori professionalità per “predisporre una o più proposte di legge da far presentare al Parlamento in tempi stretti e in maniera trasversale”. Contestualmente è stata presentata la bozza di programma del Comitato, con alcune proposte per risolvere i principali problemi “che impediscono al settore assicurativo di esprimere tutta la propria valenza anche sociale”. Tra queste un rafforzamento del legame con gli intermediari assicurativi, attraverso iniziative comuni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti