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Ivass, buoni risultati sulla nota informativa

Positivo l'incontro dell'Istituto con le associazioni dei consumatori, gli intermediari, le compagnie e le banche sul nuovo documento da consegnare ai clienti per le polizze danni

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L’Ivass ha incontrato ieri, mercoledì 3 febbraio, i rappresentanti delle associazioni dei consumatori, degli intermediari, di Ania, Abi, UnipolSai e Intesa Sanpaolo per definire i dettagli della nuova nota informativa semplificata per le polizze del ramo danni.

Nel corso dell’incontro, sono state anche discusse, tra le altre cose, altre possibili semplificazioni per facilitare i rapporti tra operatori e consumatori e anche ridurre i costi della regolamentazione: si è parlato di modalità di consegna della nota informativa anche tramite email e home insurance. 
"Il prossimo passo - si legge nella nota dell'Istituto di vigilanza - sarà la definizione della nuova nota informativa e del relativo schema di regolamento che sarà sottoposto alla pubblica consultazione".

Si tratta di un lavoro iniziato nell'autunno scorso e che sta coinvolgendo allo stesso tavolo, coordinato dall'associazione che raggruppa i buona parte dei broker italiani, Aiba, i principali stakeholder del settore. L'obiettivo è quello di definire un documento di poche pagine, chiaro, che utilizzi un linguaggio semplice e "maggiormente standardizzato", così da essere più accessibile al sottoscrittore della polizza, che sarà quindi più capace di comparare i prodotti. 

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