Insurance Trade

Rc auto, nel 2011 in calo i cambi di classe

Quasi 1,4 milioni di automobilisti peggiorano il proprio profilo

Watermark 16 9
Meno automobilisti hanno visto peggiorare il proprio profilo bonus malus. Il dato è in flessione ed è passato dagli oltre due milioni del gennaio 2010 ai quasi 1,4 milioni di quest'anno. Ma il risultato non è dovuto solo al fatto che gli italiani sono più disciplinati al volante: a influire è anche la scelta di molte famiglie a rinunciare all'auto. E' quanto evidenzia un'analisi di Facile.it.

''Non si può non considerare che sulla flessione del numero dei sinistri abbia influito anche la scelta di molte famiglie italiane che, per ridurre le spese, hanno rinunciato ad usare l'auto'', precisa l'amministratore delegato di Facile.it, Alberto Genovese. ''Oltre a questo sempre più italiani stanno imparando a risparmiare sui costi assicurativi confrontando le diverse offerte presenti sul mercato''. 

Venendo alla classifica delle denunce presentate, per il terzo anno consecutivo la regione Toscana è prima, seguita da Marche e Sicilia. La palma dei conducenti più accorti continua ad essere detenuta dai molisani, seguiti dai residenti del Trentino Alto Adige e della Basilicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti