Insurance Trade

Sventata una truffa da 200mila euro

Arrestate tre persone, fra cui un consulente legale, a Bari

Watermark 16 9
I militari del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Bari hanno smascherato una truffa assicurativa dal valore di 200mila euro. Lunedì 30 gennaio, il gip del Tribunale del capoluogo pugliese Marcello Quercia ha arrestato tre persone con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa delle compagnie assicurative, attraverso la produzione di documenti falsi.

In manette sono finiti il consulente legale L. L., 37 anni, e l'ex marito di quest'ultima A. T., 38 anni, entrambi in carcere. Il gip ha concesso gli arresti domiciliari a P. F., 54 anni, titolare di un'agenzia di infortunistica stradale con sede a Valenzano.

L'operazione è stata denominata Lawyer's car". Secondo gli inquirenti, i tre avrebbero prodotto atti pubblici e certificati falsi che attestavano incidenti stradali mai avvenuti, oppure accaduti ma le cui dinamiche venivano modificate in maniera che, oltre al risarcimento per i falsi danni materiali, si aggiungessero quelle per i falsi danni fisici subiti dalle persone coinvolte. In cinque incidenti sarebbero state addirittura inserite persone non presenti sul luogo dell'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti