Insurance Trade

Il Centro informazione italiano dall'Isvap alla Consap

L'archivio confluisce nella concessionaria pubblica dal primo gennaio 2013

Watermark 16 9
A partire dal primo gennaio 2013 il Centro informazione italiano verrà trasferito dall'Isvap alla Consap. A comunicarlo è stato, con una nota, lo stesso istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Il trasferimento è stato disposto dall'articolo 13 del decreto legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito nella legge 7 agosto 2012, n. 135, che ha previsto la soppressione dell'Isvap e la contemporanea creazione dell'Ivass, che sarà il nuovo istituto di vigilanza, sotto il controllo di Banca d'Italia. 

Il Centro informazione italiano fornisce all'utenza, in particolare, risposte alle richieste di informazioni sulla copertura assicurativa di veicoli immatricolati in Italia, responsabili di sinistri  Rc auto avvenuti in Italia, copertura assicurativa di veicoli immatricolati e assicurati in uno Stato membro dello spazio economico europeo responsabili di sinistri Rc auto all'estero (in uno dei Paesi del sistema carta verde), e nominativi dei mandatari nominati in Italia dalle imprese di assicurazione estere perla gestione di tali sinistri. 

Da gennaio, pertanto tutte le richieste indirizzate al Centro di informazione italiano dovranno essere inoltrate alla Consap: per informazioni consultare il sito www.consap.it

In foto: Mauro Masi, ad di Consap 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti