Allianz è ancora il primo brand assicurativo
Il gruppo guadagna due posizioni e si conferma nella top 30 della classifica di Interbrand
Il gruppo Allianz si conferma il primo brand assicurativo al mondo. L’identità visiva del colosso tedesco delle polizze si è infatti collocata quest'anno al 27esimo posto della classifica Best Global Brands di Interbrand, guadagnando due posizioni rispetto allo scorso anno e mantenendosi così all’interno della top 30.
Il valore del brand di Allianz si è attestato a 28,2 miliardi di dollari, mettendo a segno un rialzo del 20% su base annua che consente alla compagnia di fregiarsi del titolo di Top Riser di questa edizione del rapporto.
“In un’epoca di grande incertezza, sempre più persone si rivolgono a partner di cui possono fidarsi per tutelare e proteggere ciò che ha più valore per loro”, ha commentato il group ceo Oliver Baete (nella foto). “La posizione di Allianz come top brand del mercato assicurativo a livello globale, unita alla crescita del valore del nostro brand, mostra che questo trend – ha aggiunto – costituisce un vantaggio competitivo per noi”.
Sono molte le iniziative di marketing e comunicazione adottate dal gruppo assicurativo negli ultimi anni per valorizzare e promuovere il proprio brand. Una nota della società cita in particolare la partnership stretta con il movimento olimpico e paralimpico, che vedrà la società al fianco degli imminenti giochi invernali di Milano e Cortina: proprio nei giorni scorsi si è avuto il lancio ufficiale della campagna pubblicitaria internazionale del gruppo assicurativo.
Allianz non è tuttavia la sola compagnia che trova spazio nella classifica di Interbrand. Il gruppo Axa si piazza infatti al 43esimo posto della graduatoria, in risalita di cinque posizioni rispetto allo scorso anno grazie a un brand value stimato in 18,3 miliardi di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
Oliver baete,
