Insurance Trade

Un altro stop per DallBogg

L'autorità di vigilanza della Bulgaria ha prolungato, questa volta a tempo indeterminato, il divieto di svolgere di svolgere l'attività assicurativa in ambito transfrontaliero

Un altro stop per DallBogg
Altro stop per la compagnia assicurativa bulgara DallBogg: Life and Health. Come ha riportato l'Ivass nei giorni scorsi, la Financial Supervision Commission, l'autorità di vigilanza del paese, ha imposto alla società il divieto di svolgere l'attività transfrontaliera in tutti i rami assicurativi in libera prestazione dei servizi in altri stati membri dell'Unione Europea.

Il divieto ricalca sostanzialmente quello che era stato disposto per tre mesi lo scorso luglio. Questa volta lo stop è invece a tempo indeterminato e sarà valido, come illustra una nota dell'autorità, “fino a quando la compagnia non risulterà pienamente conforme ai requisiti normativi”.

Lo stop precauzionale di tre mesi era stato disposto per consentire alla compagnia di adottare tutte le misure necessarie per rendere le sue attività conformi ai requisiti normativi degli stati membri in cui opera. Secondo l'autorità, tuttavia, “non sono ancora state affrontate tutte le debolezze, le incoerenze e le distorsioni del suo comportamento sul mercato relative ai reclami e le preoccupazioni delle autorità di vigilanza degli Stati membri ospitanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ivass, dallbogg,
👥

Articoli correlati

I più visti