Ivass, stop di tre mesi a DallBogg
La misura, disposta dall'autorità di vigilanza della Bulgaria, scatterà il prossimo 1° luglio e riguarda la sottoscrizione di nuovi contratti transfrontalieri

L'Ivass ha comunicato venerdì che la Financial Supervision Commission (Fsc), l'autorità di vigilanza della Bulgaria, ha disposto il divieto di sottoscrivere nuovi contratti transfrontalieri alla compagnia assicurativa Insurance Jsc DallBogg: Life and Health. Lo stop scatterà il prossimo 1° giugno.
DallBogg è attualmente operativa in Italia in regime di libera prestazione dei servizi, soprattutto nel ramo Rc auto e in misura minore in quello cauzioni. In una traduzione di cortesia offerta dall'Ivass dell'avviso della Fsc, si specifica che lo stop riguarda anche la proroga dei contratti esistenti.
La Fsc ha assicurato di essere “in stretto contatto con DallBogg: Life and Health per garantire una protezione efficace dei consumatori e un trattamento equo di tutti gli assicurati”. L'autorità è inoltre al lavoro per definire le condizioni che la compagnia dovrà soddisfare per la revoca della restrizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA