Arbitro assicurativo, come informare la clientela
In pubblica consultazione lo schema di provvedimento di Ivass con le indicazioni da fornire ai consumatori per ricorrere al nuovo strumento
L’Ivass ha messo in pubblica consultazione lo schema di provvedimento che fornisce indicazioni a imprese e intermediari per informare la clientela della possibilità di ricorrere all’arbitro assicurativo.
Lo schema di provvedimento modifiche e integra i regolamenti 40 e 41 di Ivass. L’Istituto, in particolare, ha integrato il contenuto della modulistica (Mup e Dip aggiuntivo), già prevista dalla regolamentazione in vigore, con l’informativa sull’arbitro assicurativo.
Eventuali osservazioni, commenti e proposte possono essere inviate all’Ivass, entro il 27 settembre, scrivendo a: informativaarbitro@ivass.it.
Al termine della fase di pubblica consultazione, saranno rese pubbliche sul sito dell’Autorità le osservazioni pervenute e le conseguenti risoluzioni dell’Ivass “che possono essere redatte anche in forma sintetica, senza necessità di riscontro specifico per ciascun commento ricevuto”, spiega l’Istituto di vigilanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
