Insurance Trade

Bper, l’ops su PopSondrio va a segno

L'istituto ha annunciato ieri di aver raggiunto una partecipazione del 35,96% nella società target

Bper, l’ops su PopSondrio va a segno
A segno l’ops che Bper Banca ha lanciato lo scorso febbraio sulla totalità delle azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio. L’istituto ha infatti comunicato ieri sera di aver raggiunto una partecipazione complessiva del 35,96% del capitale della società target, superando così la soglia del 35% per considerare valida l’offerta. 

Il periodo di adesione scadrà oggi alle 17:30. “Banca Popolare di Sondrio ha una forte componente di azionariato retail e siamo confidenti di superare il 50% più un’azione”, aveva commentato nei giorni scorsi Gianni Franco Papa, amministratore delegato di Bper Banca.

L’ops, inaugurata lo scorso 16 giugno, ha registrato una brusca accelerazione quando Unipol Assicurazioni, primo azionista di PopSondrio con una partecipazione del 19,7%, ha annunciato la sua adesione all’offerta lanciata dall’istituto emiliano: il gruppo, anche primo azionista di Bper Banca (19,8%), aveva confermato in una nota “la propria condivisione dei razionali strategici e industriali dell'operazione”. Lo scorso 3 luglio Bper Banca aveva inoltre rilanciato la propria iniziativa con l’integrazione di un euro cash a una proposta di scambio che già prevedeva 1,45 azioni di nuova emissione dell’istituto per ogni titolo di PopSondrio portato in adesione all’ops, incorporando così un premio implicito del 17,8%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti