Insurance Trade

Msa Mizar raddoppia il fatturato nel 2024

L'M&A si conferma una delle principali leve strategiche di crescita, con le acquisizioni di Veta+ in Spagna e di Ims in Francia

Msa Mizar raddoppia il fatturato nel 2024
Il gruppo Msa Mizar ha prodotto 135 milioni di euro di fatturato nel 2024, quasi il doppio rispetto ai 75 milioni del 2023. 
Il driver della tecnologia resta al centro della strategia, scrivono dalla società di gestione sinistri in outsourcing: nel 2024 Msa Mizar ha investito cinque milioni, metà dei quali hanno alimentato progetti legati all’intelligenza artificiale. 

"A tre anni dall’ingresso di Columna Capital nel capitale di Msa Mizar - continua la nota -, l'M&A si conferma una leva strategica di crescita". Le acquisizioni di Veta+ in Spagna e di Ims in Francia hanno consentito a Msa di integrare nuove competenze in ambito property, superando i 850mila sinistri gestiti nel 2024. 

In virtù di questi risultati, Msa si è dotata di una nuova struttura, il Data-AI Lab, attivo all’interno della divisione Tech&Operations: si tratta di un incubatore di progetti dedicati all'applicazione dell'intelligenza artificiale nei processi di gestione sinistri.

Il gruppo ha anche varato un nuovo assetto organizzativo, con una "più evidente suddivisione in geografie a riporto diretto dell'amministratore delegato Antonio Marchitelli (in foto)", dicono dalla società. 
"Uno schema decisionale e operativo - continua la nota - capace di gestire dinamiche di business su scala sovranazionale e di rispondere in maniera sempre più chiara, reattiva e strategica alle esigenze dei singoli mercati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti