Assimoco lancia l'Academy Sinistri
Un percorso triennale di formazione tecnica specialistica in aula e sul campo. Il progetto prevede l'inserimento di 10 giovani under 30
Assimoco avvia la sua primaAcademy Sinistri, la nuova iniziativa, parte del progetto formativo più ampio AssiEme, volta a rafforzare il servizio sinistri e rispondere al crescente volume di pratiche gestite dal gruppo.
L'Academy prevede un percorso triennale di formazione tecnica specialistica in aula e sul campo. Il progetto prevede l'inserimento di 10 giovani under 30, in pari misura uomini e donne, con contratto di apprendistato triennale. Ogni apprendista è affiancato da un tutor esperto.
L'Academy Sinistri prevede 150 ore di formazione tecnica specialistica in aula e "training on the job", integrate da 40 ore su competenze trasversali e più di 50 ore annuali dedicate a moduli pratici, simulazioni e sessioni di affiancamento "su dossier complessi", fa sapere Assimoco, in una nota.
Tra i moduli di maggiore interesse ci sono quelli dedicati all'utilizzo delle nuove piattaforme digitali e alle tecniche di negoziazione con il cliente, oltre ad attività che uniscono apprendimento e coinvolgimento, come l'escape roomtematica sull'antifrode assicurativa, dove i ragazzi e le ragazze vengono sfidati a riconoscere, attraverso giochi di ruolo ed enigmi, i principali segnali di frode e a progettare strategie di gestione efficace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
