Insurance Trade

Msa Mizar integra Dells Angels

L’iniziativa consente l’ingresso di Dottor Grandine nel mercato svizzero

Msa Mizar integra Dells Angels
Il gruppo Msa Mizar ha annunciato l’integrazione nel proprio perimetro di business di Dells Angels, società attiva in Svizzera e specializzata nella riparazione di veicoli che hanno riportato danni da grandine e che necessitano di un ricondizionamento. La società, come specifica una nota stampa, continuerà a essere guidata dai fondatori Rolf Hug e Antonio Rubino e dal key manager Simone Verrillo.

Molti i risvolti strategici dell’operazione. L’iniziativa consentirà innanzitutto alla controllata Dottor Grandine di estendere e ampliare le proprie attività anche in Svizzera. In secondo luogo, l’integrazione permette al gruppo di accedere alla tecnologia di diagnostica Drive n Scan, asset tecnologico distintivo di Dells Angels capace di scansionare il veicolo lungo tutte le direttrici e di acquisire, in meno di 15 secondi, dati su posizione, dimensioni e profondità del danno. 

La tecnologia, in grado di restituire all’operatore in meno di dieci minuti un rapporto di scansione con un livello di accuratezza del 95%, è già stata integrata nell’hub di San Giuliano Milanese di Dottor Grandine, il primo centro 5.0 proprietario dedicato alla riparazione end-to-end e alla sperimentazione e all’implementazione di tecnologie evolute. 

“In questa fase del nostro percorso di sviluppo internazionale, Dells Angels costituisce il partner ideale per diverse ragioni: consolidiamo la Svizzera come polo centro-europeo di offerta e come testa di ponte verso l’importante mercato francese, in cui puntiamo a entrare anche con il business grandine”, ha commentato Antonio Marchitelli (nella foto), group ceo di Msa Mizar. “L’operazione permette, inoltre, di acquisire nuovi asset tecnologici e di diversificare – ha aggiunto – il modello di Dottor Grandine con nuove competenze per i processi di spot repair/push-to-paint”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti