Insurance Trade

Ecco Enablia, la nuova identità di wefox in Italia

Nuovo nome e brand per le società che sono state rilevate da Jc Flowers

Ecco Enablia, la nuova identità di wefox in Italia
wefox Mga e wefox Services Italy, le ex sussidiarie di wefox Italy che sono state rilevate lo scorso maggio da Jc Flowers & Co., si rinnovano con il lancio di una nuova identità visiva: le due realtà, come illustra una nota stampa, assumono oggi il nome e il brand di Enablia.

La società, che sarà guidata dal leadership team già in carica, punta a posizionarsi come un insurance enabler al servizio dell’ecosistema assicurativo. L’iniziativa, illustra la nota, “consolida il radicamento nel mercato italiano e rafforza il posizionamento dell'azienda tra gli attori più dinamici del settore assicurativo, grazie a soluzioni innovative, personalizzabili, modulari e ad alto valore aggiunto”.

"Il lancio di Enablia segna l'avvio di una fase importante per la nostra realtà", commenta Matteo Bevilacqua (nella foto), ceo di Enablia. "Con una nuova direzione strategica e un’organizzazione potenziata, oggi ci presentiamo al mercato con un'identità autonoma, autentica e orientata all'innovazione: vogliamo essere il punto di incontro tra compagnie e i clienti finali dei nostri partner, abilitando nuove modalità di relazione, servizio e crescita per tutti gli attori dell'ecosistema assicurativo, oltre a rappresentare – ha aggiunto – un punto di riferimento per i partner industriali e distributivi che oggi, sempre più spesso, integrano l'assicurazione nella propria offerta senza esserne operatori nativi”.

"Siamo orgogliosi di sostenere una realtà solida, innovativa e in piena evoluzione come Enablia", ha proseguito Tughan Alioglu, managing director di Jc Flowers & Co. "L'operazione – ha aggiunto – rientra nella nostra strategia di lungo termine nel settore assicurativo italiano”.

Quattro gli ambiti di business in cui sarà attiva la società: consulenza per la rete distributiva, intermediazione assicurativa, tech provider con soluzioni Api-ready front-end e back-end e Tpa con servizi di gestione polizze, sinistri e reclami. Le attività spazieranno dall’automotive al banking.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti