Insurance Trade

Consulbrokers acquisisce ProBroker

La società ha assunto una quota di maggioranza nel broker specializzato in coperture per professionisti

Consulbrokers acquisisce ProBroker
Consulbrokers acquisisce ProBroker. La società ha annunciato oggi, con una nota stampa, di aver assunto una quota di maggioranza del 70% nel broker con sede in Puglia e specializzato nelle coperture assicurative per i professionisti, con una lunga esperienza in ambiti specialistici come il settore dei rischi Rc pirotecnici e della medical malpractice.

L'operazione, come si legge nel comunicato stampa, “segna l’avvio di una nuova fase di crescita per Consulbrokers, in linea con il piano strategico di investimenti avviato dopo l’ingresso nel capitale da parte di Jc Flowers, con l’obiettivo di consolidare il proprio posizionamento tra i leader del brokeraggio assicurativo in Italia, anche attraverso l’apertura di nuove sedi regionali”. La società, a tal proposito, ha annunciato la prossima apertura di una sede operativa in Puglia.

“Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione, che ci consente di collaborare con una realtà di grande esperienza e competenza, capace di distinguersi grazie alla qualità dei propri consulenti assicurativi altamente specializzati e che, allo stesso tempo, ci permette di rafforzare la nostra presenza in una regione in cui operiamo da sempre, ma nella quale non avevamo mai costituito una sede operativa stabile”, ha commentato Marco Amato, responsabile M&A di Consulbrokers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti