Round da 151 mln di euro per wefox
I fondi raccolti saranno utilizzati per consolidare il posizionamento della società e rinnovare il focus sul business delle mga
L’insurtech wefox riparte da un finanziamento di 151 milioni di euro e da un rinnovato focus per il business delle mga. La società ha comunicato di aver raccolto 76 milioni di euro dagli attuali investitori. Altri 75 milioni di euro saranno invece garantiti dal rifinanziamento di una linea di credito aperta con Searchlight Opportunities Fund II, credit fund di Searchlight Capital Partners.
I fondi, come si legge in una nota, “consentiranno a wefox di consolidare il proprio posizionamento di mercato in Austria, Paesi Bassi e Svizzera, e di sviluppare a livello internazionale la propria strategia di distribuzione basata su mga a basso impatto patrimoniale”. L’iniziativa arriva al termine del processo di ristrutturazione che ha visto anche la cessione di wefox Insurance e delle società italiane wefox Mga e wefox Services Italy. “I nostri punti di forza e il focus su mga e servizi smart di distribuzione assicurativa ci rendono il partner ideale per compagnie e intermediari”, ha commentato il ceo Joachim Müller.
La mossa segna per wefox l’inizio di una nuova fase, ben diversa da quella che ha accompagnato l’insurtech fin dalla sua costituzione, con riflessi significativi anche sulla composizione del consiglio di amministrazione. La società ha infatti annunciato l’uscita dal board dei co-founder Julian Teicke, Fabian Wesemann e Dario Fazlic, così come quella di Nikolaus Frei, e l’ingresso del già citato ceo Müller e di Prateek Puri, partner di Searchlight Capital Partners.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 11 luglio 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
