Insurance Trade

Consulbrokers entra nel capitale del gruppo Intermedia IB

È la terza acquisizione completata in meno di un mese, dopo l’annuncio relativo a GB Intermediazioni Assicurative ed Etisicura

Consulbrokers entra nel capitale del gruppo Intermedia IB
Consulbrokers ha portato a termine l’acquisizione di Intermedia Insurance Broker Srl, realtà radicata nel territorio del Triveneto e nel Nord Est, specialista nella gestione assicurativa della Pubblica amministrazione.

Con l’acquisizione di Intermedia, Consulbrokers rafforza in modo significativo la propria presenza nel Triveneto e nel segmento degli enti pubblici, ambiti strategici in cui l’azienda era finora meno rappresentata. L’operazione, spiega una nota, consente a Consulbrokers “di colmare un’importante area geografica, ampliando così il presidio territoriale e consolidando il proprio ruolo di riferimento nel mercato”.

Questa è la terza acquisizione completata da Consulbrokers in meno di un mese, ovvero dopo l’annuncio relativo a GB Intermediazioni Assicurative ed Etisicura. L’operazione si inserisce nel piano strategico di investimenti avviato in seguito all’ingresso nel capitale da parte di JC Flowers.

Consulbrokers, che integrerà sotto il proprio brand Intermedia IB, potrà inoltre avvalersi di Academy, strumento di formazione lanciato da Intermedia IB nel 2016 rivolto ai dipendenti della Pa e delle aziende partecipate. La clientela di Consulbrokers "potrà così beneficiare di uno strumento di formazione e aggiornamento - pensato su misura per le diverse esigenze dei destinatari - che spazia dai corsi introduttivi sulle tematiche assicurative fino ad approfondimenti specialistici, articolati attraverso incontri in presenza, webinar e workshop tematici", sottolinea la nota.

Secondo Maria Midena (nella foto, a sinistra), amministratore unico e presidente di Intermedia IB, l'operazione di cessione e futura integrazione in Consulbrokers "ci consentirà di integrare competenze, risorse e sinergie, garantendo la continuità nei rapporti con i propri clienti, confermando l’impegno sin qui profuso continuando ad assicurare la nota professionalità e tempestività nella fornitura dei servizi”.
Per Marco Amato (nella foto, a destra), responsabile M&A di Consulbrokers, con l’acquisizione di Intermedia "compiamo un passo importante, non solo per la crescita della nostra realtà, ma anche per la qualità dei servizi che possiamo così offrire. Grazie all’Academy saremo ora in grado di proporre un percorso di formazione strutturato e altamente specializzato, pensato per rispondere in modo concreto alle esigenze dei dipendenti di una pluralità di realtà con le quali interagiamo. Un investimento strategico nella conoscenza, che riteniamo fondamentale per accompagnare l’evoluzione del settore.”

Consulbrokers si è avvalsa della collaborazione di EY per le attività di due diligence, mentre tutte le attività tradizionalmente ad appannaggio dei diversi advisor sono state gestite dal team M&A in house capitanato da Marco Amato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti