Arbitro assicurativo, al via la nomina del collegio
Ivass dà tempo fino al prossimo 7 luglio per presentare le candidature, cosa che dovranno fare anche le associazioni rappresentative delle imprese, degli intermediari assicurativi e dei consumatori

Ivass invita i soggetti in possesso dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza a presentare la propria manifestazione di interesse a ricoprire il ruolo di componente di scelta dell'istituto in vista della costituzione del primo collegio dell'Arbitro assicurativo (Aas).
Per presentarla c'è tempo fino alle ore 12 del prossimo 7 luglio, esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo arbitroassicurativo@pec.ivass.it, utilizzando il format pubblicato sul sito Ivass e su quello dell'Aas. Su entrambi i siti sono peraltro pubblicate tutte le istruzioni per la compilazione.
Contemporaneamente, ricorda Ivass, le associazioni rappresentative delle imprese, degli intermediari assicurativi e dei consumatori sono state invitate a designare i rispettivi componenti. La nomina del primo collegio avverrà poi con un provvedimento ad hoc di Ivass.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥