Insurance Trade

Embedded insurance, cresce il settore salute

La cosiddetta “embedded health insurance”, secondo un recente report di Bime Consulting, è già stata adottata dal 36% degli operatori di mercato

Embedded insurance, cresce il settore salute
Continua a crescere il settore dell’embedded health insurance. Il 36% degli operatori di mercato, secondo una recente ricerca realizzata da Bime Consulting in collaborazione con l’Ivass e presentata in occasione dell’Italian Insurtech Summit 2023, avrebbe già adottato questa tipologia di soluzione. Il 55% ha invece dichiarato l’intenzione di adottarla nel prossimo futuro.

Per due terzi del campione, il settore costituisce un’ottima opportunità per espandere il proprio mercato. Il rapporto, a tal proposito, evidenzia che il mercato dei servizi salute digitali raggiungerà un giro d’affari di 660 miliardi di dollari a livello internazionale entro il 2025. Sempre entro la stessa data, il 12% della spesa sanitaria riguarderà prodotti e servizi digitali.

I servizi maggiormente offerti all’interno di queste soluzioni sono teleconsulto (24%), prenotazione e visita diagnostica (19%), gestione sinistri (16%) ed esami di laboratorio (14%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti