Insurance Trade

Moody's lancia un nuovo modello di sottoscrizione Esg

In colorazione con Chaucer, lo strumento si basa su un framework di valutazione che genera indicatori e punteggi che consentono agli assicuratori di costruire la propria visione del rischio

Moody's lancia un nuovo modello di sottoscrizione Esg
Moody's ha lanciato oggi la sua nuova soluzione di sottoscrizione assicurativa Esg per assicuratori danni, che consente ai clienti di integrare i principi ambientali, sociali e di governance nelle attività di sottoscrizione commerciale e gestione del portafoglio. La soluzione è nata da una collaborazione con il gruppo Chaucer. 

Lo strumento si basa su un framework di valutazione che genera indicatori e punteggi Esg che consentono agli assicuratori di costruire la propria visione del rischio. "Le analisi derivate da questi punteggi e indicatori aiutano gli assicuratori a monitorare le prestazioni e le tendenze, confrontandole con gli obiettivi Esg delle aziende", si legge nella nota.  
Queste informazioni  sono quindi incorporate insieme ad altri fattori decisionali chiave, come le metriche del rischio finanziario, la frequenza dei sinistri e il loss ratio.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti