Insurance Trade

Ivass, nuove polizze contraffatte

L'Equite Iard e Direct Seguros sa le compagnie inesistenti

Watermark 16 9
Nuove polizze false segnalate dall'Ivass. L'organo di Vigilanza segnala la commercializzazione di polizze Rc auto intestate alla società L'Equite Iard, che non rientra tra le imprese autorizzate all'esercizio dell'attività assicurativa in Italia, a differenza della società L'Equite Assurances, con sede in Francia, abilitata all'esercizio dell'attività assicurativa in regime di libera prestazione, ma non nel ramo Rc auto.

Le polizze false sono riconducibili all'intermediario Pg Assurances, Rue Marechal Joffre 06400 a Cannes, che non risulta iscritto nel Registro unico degli intermediari assicurativi italiani né nell'Elenco degli intermediari dell'Unione Europea.

L'altra impresa a cui sono intestate polizze contraffatte è la Direct Seguros sa, società che non rientra tra le imprese autorizzate, tuttavia la denominazione sociale è simile a quella della compagnia spagnola Direct&Quixa Seguros Y Reaseguros Sau, abilitata a operare in Italia nel ramo Rc auto, che ha dichiarato di aver iniziato la propria operatività in Italia dal primo gennaio 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti