Insurance Trade

Nuovo consiglio direttivo per Uea

Il 44esimo congresso dell’associazione si è celebrato il 19 e 20 maggio a Ischia

Watermark 16 9
Uea (Unione europea assicuratori) ha celebrato a Ischia il quarantaquattresimo anniversario della sua fondazione alla presenza di tutti i consiglieri uscenti e di gran parte dei delegati distrettuali e dei soci, provenienti da tutta Italia. Il congresso, che si è celebrato nelle giornate del 19 e 20 maggio, quest’anno era elettivo. Il nuovo consiglio direttivo ha riconfermato: Roberto Conforti (nella foto), Roberto Sanna, Giuseppe Villa, Anna Fasoli, Marina Robino, Carlo Colombo, Vittorio Brambilla di Civesio, Filippo Gariglio e Alfonso Santangelo; e ha registrato due nuovi ingressi in qualità di consiglieri: Francesco Carpené e Mario Cipriano (entrambi già delegati distrettuali dell’associazione, rispettivamente in Veneto ed Emilia Romagna). La nuova squadra provvederà, nelle prossime settimane, alla nomina del presidente, del vicepresidente e del segretario tesoriere.      
 Il congresso ha visto anche un momento di approfondimento sui diversi fronti che impegnano l’associazione: dopo aver acceso i riflettori sull’operato dei comparatori, la lente di ingrandimento di Uea sta scandagliando l’operato delle società di mutuo soccorso e dei promotori mutualistici. Nei mesi scorsi l’associazione ha presentato un esposto ufficiale a Ivass e ministero dello Sviluppo Economico e ha dato vita a una campagna pubblicistica che, attraverso comunicati stampa, articoli e video, ha portato all'attenzione del mercato un nuovo caso di possibile esercizio abusivo dell'attività di intermediazione assicurativa.
 A conclusione dei lavori congressuali, la relazione annuale del presidente Roberto Conforti ha proposto un affresco dello scenario socio-economico e burocratico-normativo all'interno del quale si muovono gli intermediari professionali, un bilancio delle attività che hanno connotato il triennio di presidenza e le iniziative che impegneranno l’associazione nel prossimo futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti