Uea, bene i richiami di Ania al valore delle persone
L'associazione plaude ai passaggi della relazione del presidente Giovanni Liverani che riguardano la collaborazione tra gli attori della filiera assicurativa

L'Unione europea assicuratori esprime il proprio apprezzamento per la relazione pronunciata dal presidente di Ania Giovanni Liverani in occasione dell'assemblea annuale dello scorso 2 luglio.
"Uea - si legge in un comunicato dell'associazione - condivide la visione di un settore chiamato a proteggere le persone nei momenti più fragili della loro vita, contribuendo a rafforzare la resilienza collettiva e a colmare i grandi divari di copertura, come nel caso della non autosufficienza o delle calamità naturali, ancora troppo presenti nel nostro Paese. Molto significativa anche l'attenzione posta sul ruolo centrale delle persone: agenti, reti distributive, periti, liquidatori e operatori della filiera assicurativa".
Uea ribadisce quindi il proprio impegno nel promuovere una cultura assicurativa fondata su solidarietà, educazione al rischio, collaborazione tra gli attori di sistema e valorizzazione del capitale umano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA