Insurance Trade

Congresso Sna, appuntamento in Sardegna

Si svolgerà il 6 e 7 aprile l'assise elettiva del principale sindacato degli agenti italiani

Watermark 16 9
Appuntamento il 6 e 7 aprile prossimi, in Sardegna, per il 50esimo congresso nazionale del Sindacato nazionale agenti di assicurazione. L'evento, convocato con due mesi d'anticipo rispetto alla naturale scadenza di giugno, si terrà al centro congressi del Chia Laguna Resort, a Domus De Maria, a circa 50 chilometri da Cagliari.

Il congresso è stato convocato anticipatamente, ha spiegato il presidente, Claudio Demozzi, perché l'organizzazione "si trova a far fronte a una fase delicata e complessa che non può certo essere affrontata con una delega a termine che durerà ancora appena qualche mese". 

I vertici di Sna si riferiscono agli impegni che coinvolgeranno il sindacato su vari tavoli: a partire da una possibile riapertura sulla contrattazione di primo livello con l'Ania, al confronto con Ivass e Antitrust "su varie questioni molto delicate" e alla partecipazione al dibattito presso il ministero dello Sviluppo economico sul recepimento in Italia della nuova direttiva europea (Idd) sulla distribuzione assicurativa. 
"Chi affronterà da subito questi tavoli - ha detto Demozzi - avrà bisogno di una piena delega congressuale e, soprattutto, del tempo necessario per condurre le trattative ed i confronti verso gli obiettivi voluti".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti