Insurance Trade

Aec chiude positivamente il 2014

Numeri in crescita per tutte le società del gruppo, che quest’anno intende consolidare le partnership internazionali

Watermark 16 9
L’assemblea dei soci del gruppo Aec ha approvato la proposta di bilancio 2014 cui seguirà, a breve, la pubblicazione del primo annual report (che sarà pubblicamente consultabile on line), che il gruppo guidato da Fabrizio Callarà (nella foto) ha deciso di realizzare nel segno “della tradizione di Aec di migliorare la comunicazione, e di crescere mantenendo le caratteristiche etiche e di trasparenza che l’hanno sempre contraddistinta”. Il report servirà sarà uno strumento utile “per rappresentare l’andamento economico, l’organizzazione e le innovazioni realizzate nel corso del 2014”, spiega il gruppo in una nota.
Analizzando i dati di bilancio, forza trainante di Aec wholesale group si conferma la capogruppo Aec underwriting, che ha chiuso il 2014 con un utile ante imposte di 274.125 euro. Positivi anche i risultati della controllata Aec master broker (25.129 euro di utili ante imposte). Significativi anche i risultati in termini di raccolta premi imponibili di gruppo Aec, con un risultato che supera i 24 milioni di euro confermando così gli ottimi risultati del 2013.
Rispetto all’anno precedente, le due controllate del gruppo Aec sono cresciute, rispettivamente, del 16% (provvigioni attive) per Aec master broker mentre l’attività di adjusting and claims Service (nella nuova veste di società consortile indipendente dedicata al full outsourcing del settore assicurativo) ha visto ulteriormente incrementare il proprio volume d’affari, con un aumento dei ricavi lordi del 29%.
Nel 2014 l’attività di razionalizzazione e valorizzazione della rete di rapporti commerciali si è consolidata, e vede circa 700 corrispondenti tra broker, agenzie e collaboratori condivisi con le agenzie. Attualmente Aec conta sulla collaborazione (attraverso la controllata Aec master broker – Lloyd’s broker) con agenzie Lloyd’s open market correspondent sparse sul tutto il territorio nazionale, che verranno ampliate grazie al nuovo Progetto agente diretto.
“Aec ha saputo incrementare ulteriormente il business – ha osservato l’ad Fabrizio Callarà – grazie al consolidamento di nuove partnership internazionali, che presenteremo il 6 Luglio in occasione del nostro tradizionale cocktail di fine anno. Collaborazioni su cui investiremo sempre di più grazie al nostro team, rinnovato in alcuni settori chiave ed anche per questo più attento ai rapporti con l’estero onde essere al fianco di quegli assicuratori internazionali interessati ad operare in Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti