Insurance Trade

Coverys European Holdings acquisisce Aec

Il gruppo fondato e guidato dal ceo Fabrizio Callarà manterrà il marchio e continuerà a gestire il business attuale con il contributo di Ceh

Coverys European Holdings acquisisce Aec
Coverys European Holdings (Ceh) acquisisce Aec Wholesale Group. Si tratta della prima operazione di m&a per il network di Mga (Managing general agent), specializzato nel settore delle professional lines, che ha in programma di investire e collaborare con agenzie di sottoscrizione in Europa e nel Regno Unito. 

Aec, fondato e guidato dal ceo Fabrizio Callarà, è uno dei principali coverholder e broker dei Lloyd’s, oltre che una Mga e Tpa (third-party administrator), specializzato nel collocamento e nella distribuzione di prodotti specialistici, sia per privati sia per enti pubblici. Callarà e il team di Aec continueranno a gestire il business attuale con il contributo di Ceh, "avvalendosi della elevata tecnologia messa a disposizione, grazie alle sinergie comuni", come si legge nella nota inviata alla stampa.

Secondo i partner dell'accordo, le sinergie "miglioreranno la performance di sottoscrizione, per ottenere efficienza operativa e guidare alla crescita Aec", che contemporaneamente conserverà il suo marchio consolidato e conosciuto nel settore. 
"Siamo contenti di unirci al gruppo Ceh da cui ci aspettiamo una collaborazione di successo",  ha precisato Callarà, che "permetterà ad Aec di perseguire gli obiettivi di crescita nel mercato italiano".

"Aec è un’azienda che conosciamo da tempo, e sono onorato che siano la prima Mga a unirsi al gruppo Ceh", ha detto Stephen Spano, ceo di Ceh, commentando il deal. "Fabrizio e il suo team - ha chiosato - hanno costruito una forte reputazione attraverso una sottoscrizione competente e specializzata. Sono certo che le nostre forze combinate ci permetteranno di portare Aec ad altissimi livelli". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti