Insurance Trade

Area Professionisti firma con Chimici e Fisici

I professionisti del settore sanitario iscritti ai due ordini potranno aderire all’associazione che tra i propri servizi offre la polizza Parcellasicura

Watermark 16 9
In un comunicato congiunto, Area Professionisti e la Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici hanno fatto sapere di aver siglato il protocollo di intesa che permette agli iscritti agli ordini di aderire all’associazione e di usufruire dei suoi servizi. 
La federazione, che rappresenta a livello nazionale tutti i chimici e fisici professionisti sanitari, è la prima del settore sanitario a sottoscrive il protocollo d’intesa, una scelta realizzata “in considerazione dell’attuale contesto generale, che rende sempre più l’incasso dei crediti professionali maturati antieconomico, farraginoso e problematico”.
L’accesso ad Area Professionisti permetterà infatti agli iscritti all’ordine di avere accesso alla polizza ParcellaSicura a condizioni economiche agevolate. La polizza è stata realizzata dall’associazione in collaborazione con il proprio partner assicurativo Aec Wholesale Group, ed è la prima sul mercato assicurativo italiano che assicura le parcelle dei professionisti dal rischio di insolvenza o ritardato pagamento. Il prodotto consente di assicurare le fatture emesse nei confronti dei clienti titolari di partita iva iscritti in Camera di Commercio e di venire informati sugli eventuali rischi di default del proprio debitore grazie al costante monitoraggio operato dalla compagnia Aec – Lloyd’s Coverholder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti