Insurance Trade

Il gruppo Aec (Ceh) acquisisce il Lloyd’s coverholder Gava

La società, con sede a Brindisi, fungerà da porta strategica per il sud Italia

Il gruppo Aec (Ceh) acquisisce il Lloyd’s coverholder Gava
Aec Wholesale Group (controllato da Coverys European Holdings - Ceh) ha assunto la proprietà del 100% del broker pugliese Gava Srl, (coverholder Lloyd's) che integrerà nella sua attuale struttura specializzata nella responsabilità civile.  Gava sottoscrive i rischi nei rami di Rc professionale sia per enti pubblici che privati  su tutto il territorio nazionale. Dalla sua sede di Brindisi, il broker fungerà da porta d'ingresso strategica per il sud Italia, considerato un mercato di crescita fondamentale per Aec.
“Nonostante lo sconvolgimento portato non solo al nostro mercato ma a tutto il mondo dal Covid-19 – ha spiegato Doug Robare, chief underwriting officer di Ceh – il nostro interesse, la nostra capacità di investire e di crescere rimangono forti. Siamo sempre alla ricerca di agenzie che siano leader nel loro mercato, che abbiano un significativo potenziale di crescita e che rispecchino il nostro impegno a sostenere il mercato in questo periodo senza precedenti”.
L’amministratore delegato del gruppo Aec, Elisabetta Ibba, ha sottolineato che Gava “è una solida società fatta di persone di grande talento nelle rispettive nicchie, che comprendono le esigenze specifiche degli assicurati e degli operatori del mercato. Non vedo l'ora di lavorare con il team mentre continuiamo a ritagliarci un posto in Italia e a perseguire ambiziosi piani di crescita in tutta Europa”.
Infine, il ceo di Gava, Giovanni Semeraro, ha detto di essere lieto “di entrare a far parte della rete CEH e poter dare l’opportunità ai nostri intermediari di beneficiare della forza di questa offerta convincente e in grado di fornirci una piattaforma per la realizzazione delle nostre ambizioni”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti