Insurance Trade

Impresa-agenti e Solvency II al centro dell’agenda UnipolSai

Tavola rotonda lo scorso 4 marzo a Bologna. Confronto sulle relazioni industriali e analisi dell’impatto della nuova direttiva europea

Watermark 16 9
Il valore delle relazioni industriali tra impresa e agenti e l’impatto di Solvency II su compagnie e agenzie. Sono stati i temi al centro dell’agenda del vertice organizzato da Francesco Saporito, nella sua qualità di consigliere di amministrazione di Unipol gruppo finanziario in rappresentanza degli agenti UnipolSai.  

La giornata di incontri e approfondimento, che si è svolta lo scorso 4 marzo a Bologna, è stata suddivisa in due parti. Nella prima parte si è tenuta una tavola rotonda con la partecipazione di tutti i nove gruppi agenti UnipolSai. All’incontro erano presenti anche l’ad Carlo Cimbri e il dg Franco Ellena. Durante la riunione le parti hanno trovato convergenza sulla volontà di fare sistema insieme: impresa e agenti, ognuno per la propria parte, ponendo il valore delle relazioni industriali al centro di un percorso di crescita. Il vertice è proseguito, nel pomeriggio, con l’analisi degli effetti di Solvency II nella distribuzione assicurativa. Il focus, sulla normativa che entrerà in vigore il prossimo 1° gennaio 2016 e avrà impatti sia sulle compagnie che sugli intermediari, contribuendo a modificare ulteriormente il mercato assicurativo italiano, è stato presentato da Angelo Bianca della società Scs e commentato da Enea Dallaglio di Innovation Team. 

“L’incontro – ha dichiarato Saporito – è stato molto utile sul piano della consapevolezza e sulla necessità dell’ulteriore spinta al cambiamento che ne deriverà al quale gli intermediari Unipolsai dovranno farsi trovare attrezzati”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti