Insurance Trade

L’Arena Milano diventa Unipol Dome

Siglata una partnership decennale tra Unipol e Cts Eventim

L’Arena Milano diventa Unipol Dome
Unipol ha siglato con il gruppo tedesco Cts Eventim (player di primo piano nell'entertainment e nel ticketing, proprietario in Italia di TicketOne) una importante partnership che vede il gruppo assicurativo acquisire, in qualità di title sponsor, i naming rights di Arena Milano, che assumerà la denominazione Unipol Dome.

Stiamo parlando, per intenderci, dell'impianto situato nel quartiere milanese di Santa Giulia, all'interno del quale nelle imminenti Olimpiadi di Milano-Cortina verranno disputati gli incontri di hockey sul ghiaccio. 

Di proprietà di Cts Eventim, l'innovativo impianto, come da condivisione tra Unipol e il gruppo tedesco, assume la nuova denominazione sulla base di un accordo decennale che si svilupperà dalla primavera del 2026 a dicembre 2035 nell'ambito di una partnership strategica di lungo termine.

Con i suoi 16mila posti a sedere, Arena Milano è la più grande, moderna e sostenibile struttura coperta d'Italia per eventi di enterteinment e principali eventi sportivi, progettata dallo studio David Chipperfield Architects e Arup con un'idea di entertainment che combina soluzioni architettoniche innovative a caratteristiche tecnico-logistiche d'avanguardia.

La title sponsorship di una delle più iconiche e sostenibili arene a livello italiano e internazionale nell'ambito dell'entertainment musicale e sportivo, si legge in un comunicato, "permette a Unipol di consolidare il proprio posizionamento di marca tramite una "naming strategy" che affianca a Unipol Dome le pluriennali sponsorship sulle due arene indoor più importanti d'Italia: Unipol Arena a Casalecchio di Reno – Bologna e Unipol Forum ad Assago – Milano".

L'attivazione dei diritti di immagine e di hospitality derivanti dall'accordo prevede che il marchio Unipol Dome vada a brandizzare l'impianto milanese in tutti i suoi spazi esterni e interni," grazie a un sistema di comunicazione dinamica caratterizzato da innovativi touch point digitali e dalla più grande facciata multimediale a Led d'Europa, per un impatto visivo di incredibile portata", spiega il comunicato. Unipol metterà a disposizione anche il suo know-how tecnico nell'ambito delle coperture assicurative riguardanti la venue.

“Con Unipol Dome - ha spiegato il presidente di Unipol, Carlo Cimbri (nella foto, alla sigla dell'accordo) - rafforziamo una strategia di lungo periodo che vede nelle venue dell'entertainment un potente strumento di valorizzazione del nostro brand. Essere title sponsor di una struttura iconica e di nuova generazione come questa significa per Unipol associare il proprio nome a innovazione, tecnologia e qualità, elementi che da sempre caratterizzano il gruppo Unipol e la propria visione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti