Insurance Trade

Agenti Generali Italia, Confagi si scioglie

Cessa le proprie attività la confederazione che riuniva Anagina, Unat e Gaag (queste ultime oggi unificate in Asap)

Agenti Generali Italia, Confagi si scioglie
Dopo poco più di 10 anni, l’esperienza di Confagi si conclude. È stata infatti sciolta la confederazione sotto cui erano riunite Anagina, Unat e Gaag Lloyd Italico (queste ultime due nel frattempo unificate in Asap – Agenti Generali Italia). Ad annunciarlo sono i co-presidenti, Mariagrazia Musto (Asap) e Davide Nicolao (Anagina). 

Costituita il 17 novembre 2015 con lo scopo di tutelare e rappresentare gli interessi delle associazioni confederate e dei loro iscritti, la confederazione, spiega una nota, “ha raggiunto lo scopo specifico per cui era stata costituita”: si tratta, in particolare, della definizione dell’accordo quadro per l'adozione del mandato unico tra le agenzie rappresentate e Generali Italia e degli accordi accessori.

La nota sottolinea comunque lo scioglimento di Confagi “non inficia in alcun modo l'operatività, l'autonomia e la rappresentatività delle singole associazioni che ne fanno parte, nonché i rapporti di fattiva e cordiale collaborazione tra le due sigle”.

Pertanto, Anagina e Asap “continueranno a svolgere le proprie attività in modo indipendente, portando avanti le rispettive missioni a tutela dei propri iscritti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti