Rebranding per il gruppo Marsh
La nuova identità visiva della società sarà adottata all'inizio del 2026
Cambio di nome e logo per Marsh McLennan. Il colosso internazionale della consulenza e del brokeraggio assicurativo ha annunciato oggi, con un comunicato stampa, che nel 2026 assumerà il nuovo brand di Marsh.
“La novità che annunciamo oggi riflette il modo in cui desideriamo continuare a unire le forze per aiutare al meglio i nostri clienti a superare le sfide del momento e trovare nuove opportunità”, ha commentato John Doyle, presidente e ceo di Marsh McLennan.
La nuova identità visiva della società, ha proseguito Doyle, “rappresenta tutto quello che la nostra società ha da offrire: una combinazione distintiva di competenze in servizi professionali, crescita e specializzazione per i clienti, resa possibili da strumenti all'avanguardia di intelligenza artificiale e analytics”.
Il rebranding riguarda tutte le società del gruppo, che assumeranno la nuova identità visiva nel 2027 dopo un periodo di transizione. Mercer, nel dettaglio, adotterà il nome di Marsh, Guy Carpenter diventerà Marsh Re e Oliver Wyman sarà lanciata sul mercato come Oliver Wyman, a Marsh business, mentre la business unit Oliver Wyman Group diventerà Marsh Management Consulting.
“Unire tutto sotto un unico brand potrà accelerare il nostro impatto sul mercato e generare maggiore fiducia nei nostri clienti per crescere grazie al potere di questa nuova prospettiva”, ha affermato John Jones, chief marketing and communication officer di Marsh McLennan.
Il broker ha inoltre annunciato il lancio di una nuova business unit, battezzata Business and Client Service (Bcs), che si propone di spingere l'innovazione e centralizzare gli investimenti in eccellenza operativa, dati, intelligenza artificiale e analytics. La divisione sarà affidata a Paul Beswick, chief information and operations officer di Marsh McLennan, e creerà un ecosistema di dati e tecnologie che possano consentire ai clienti di migliorare i propri risultati in tutte le loro attività di business.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
