Howden approda in Arabia Saudita
La società ha ricevuto l'ok delle autorità regolamentari per l'apertura di una filiale nel paese

Howden ha annunciato di aver ottenuto l’approvazione regolamentare per l’apertura di una filiale specializzata nel business riassicurativo in Arabia Saudita. L’iniziativa, come si legge in una nota stampa, riflette l’impegno della compagnia di “investire in nuovi mercati, mettendo a disposizione uno spazio per il talento a livello locale e globale e offrendo una più ampia scelta a clienti e compagnie in Arabia Saudita e, più in generale, nella regione”.
La società sarà guidata da Motaz Bukhari, nominato ceo di Howden Re per l’Arabia Saudita. Il top manager vanta 12 anni di carriera nel mercato assicurativo: negli ultimi cinque anni ha ricoperto vari ruoli di responsabilità per Marsh Guy Carpenter in Arabia Saudita, di cui è stato a lungo anche vice ceo. In precedenza si è occupato di underwriting presso Arch, dove si è in particolare specializzato nei settori del property e dell’energy.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 27 giugno 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
howden,