Insurance Trade

Edge acquisisce Agris

L’operazione si inserisce nella strategia di crescita della società

Edge acquisisce Agris
Edge ha annunciato ieri l’acquisizione di Agris, società fondata nel 2016 e specializzata nelle coperture per il comparto agricolo. L’operazione, come illustra una nota stampa, “si inserisce nella strategia di crescita di Edge finalizzata alla creazione di una piattaforma indipendente di riferimento per il consolidamento del brokeraggio assicurativo in Italia, capace di unire eccellenza, competenze specialistiche e presenza capillare sul territorio”.

Lo scorso anno Agris ha messo a bilancio premi per circa 16 milioni di euro soltanto nel settore delle coperture contro le avversità atmosferiche. Si stima che nel 2024 abbia raccolto quasi il 7% dell’importo totale dei premi riferibili in Italia all’uva da vino. Alla performance della società vanno poi aggiunti anche gli 1,5 milioni di euro generati dalla controllata Broker Consulting, attiva nell’ambito delle coperture generaliste.

“L’ingresso di Agris rappresenta un ulteriore passo nella realizzazione della nostra visione strategica: aggregare realtà altamente specializzate, riconosciute sul mercato per competenza e valore, all’interno di un gruppo indipendente capace di diventare un punto di riferimento a livello nazionale”, ha commentato Manfredo Sciarretta (nella foto), fondatore e ceo di Edge. “Lavorare insieme a professionisti che condividono i nostri valori di qualità, competenza e ambizione ci permette – ha aggiunto – di accelerare la crescita e rafforzare ulteriormente la nostra presenza nei settori chiave del brokeraggio assicurativo”. 

Gabriele Giustina, fondatore e amministratore unico di Agris, si è detto “profondamente orgoglioso del percorso compiuto finora da tutto il team, che con dedizione e professionalità ha creduto nel mio progetto: sono certo – ha aggiunto – che grazie a questa integrazione potremo raggiungere nuovi e importanti traguardi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti