Insurance Trade

Edge acquisisce Aec

Si tratta della più importante operazione dall'ingresso nel capitale di Anacap. Il broker rafforza in modo significativo la propria presenza nel settore delle Mga

Edge acquisisce Aec
Edge acquisisce Aec, facendo così nascere una delle principali Mga in Italia, per dimensioni, con ricavi pari a 18 milioni di euro e 60 milioni di premi gestiti, secondo quanto scrive il broker. Con questa operazione, Edge consolida quindi la propria posizione nel canale delle Mga, oltre che nel brokeraggio. 

Aec è una realtà storica, attiva nel campo delle coperture di Rc professionale e Rc medica. Nel 2020 è entrata a far parte del gruppo statunitense Coverys, specializzato nelle coperture di medical malpractice. La relazione con Coverys, che resterà attiva per il mercato italiano, sarà potenziata nei prossimi mesi con nuovi prodotti e con un ampliamento della capacità sottoscrittiva. Aec porta in dote a Edge oltre 40 dipendenti, un network di 850 intermediari e più di 40 milioni di euro in premi gestiti.

"L'operazione - si legge nella nota - rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di Edge, che mira a creare un unico modello operativo integrato per le Mga del gruppo, al fine di offrire all'intera rete, oggi composta da oltre 1.000 intermediari, un accesso semplice e diretto a tutti i prodotti che il canale può mettere a disposizione".    

L'integrazione di Aec è stata definita da Manfredo Sciarretta, ceo di Edge (foto), "la più importante dall'ingresso nel capitale da parte di Anacap": si tratta di un'operazione strategica per "l’evoluzione della distribuzione assicurativa in Italia nei prossimi anni", ha detto il ceo. "Aec dispone di una struttura e di un’organizzazione capaci di garantire scalabilità immediata e crescita sostenibile, elementi centrali per il nostro piano industriale", ha spiegato Sciarretta.

Alessandro Cianelli, alla guida di Aec negli ultimi tre anni, continuerà a ricoprire lo stesso ruolo anche all'interno di Edge: "l'ingresso in Edge ci apre prospettive importanti in termini di crescita e sviluppo professionale", ha chiosato Cianelli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

aec, edge,
👥

Articoli correlati

I più visti