Edge Group acquisisce SaluteSemplice
La società offre a privati, aziende dotate di piani di welfare e piattaforme, servizi sanitari tramite cliniche e medici convenzionati
Edge Group entra in Bifin, società nota al pubblico per il brand SaluteSemplice. Il nuovo ingresso rafforza la divisione dedicata ai servizi per il welfare aziendale e il benessere delle persone.
Con sede a Salò (Brescia), SaluteSemplice nel 2024 ha realizzato un fatturato di oltre 3,5 milioni di euro, offrendo a privati, aziende dotate di piani di welfare e piattaforme welfare, servizi sanitari "a costi accessibili permettendo di abbattere la spesa sanitaria pro-capite e migliorare la qualità della vita delle persone", si legge in una nota di Edge. SaluteSemplice conta su oltre 5.000 strutture sanitarie in convenzione diretta, con 35mila medici e una offerta di 250mila prestazioni tra visite specialistiche, diagnostica, check up e odontoiatria.
"L'ingresso di SaluteSemplice rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita e specializzazione in settori strategici" ha spiegato Manfredo Sciarretta, fondatore e ceo di Edge Group. "Il mercato del welfare aziendale e degli employee benefit in Italia - ha continuato - è in continua espansione e costituisce una leva aziendale fondamentale per migliorare il benessere dei collaboratori e rafforzare l'engagement".
Sergio Bianchini, amministratore delegato di SaluteSemplice, ha detto che l'ingresso in Edge rappresenta per "una straordinaria opportunità di crescita e di visione". Si tratta di "un vero e proprio slancio accelerato al nostro percorso: moltiplicare i risultati, ridurre i tempi di sviluppo e ampliare la nostra capacità di leggere e interpretare il mercato", ha chiosato Bianchini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
