Steffano Assicuratori entra in Edge
La storica società milanese gestisce premi per oltre 10 milioni di euro

Edge prosegue la strategia di sviluppo e si prende Steffano Assicuratori, storico broker milanese dall'offerta generalista e rivolta principalmente al mondo delle imprese. La società, attiva dal 1928, e guidata da Marco Steffano nel ruolo di amministratore unico, gestisce premi per "oltre 10 milioni di euro e fa leva su una struttura di sei professionisti", secondo quanto scrive Edge in una nota.
Steffano Assicuratori, tra le altre cose, è specializzata nella gestione dei rischi dei condomini ed è, inoltre, il partner per l'Italia del network internazionale UnisonSteadfast, attraverso il quale gestisce tutti i clienti che hanno filiali commerciali o produttive all'estero.
L'operazione, fa sapere Edge, si inserisce nel piano di espansione sostenuto dal fondo europeo di private equity AnaCap, che punta a costruire la piattaforma di riferimento per il consolidamento del brokeraggio assicurativo in Italia.
"L'integrazione di Steffano Assicuratori - spiega Manfredo Sciarretta, fondatore e ceo di Edge (foto) - rispecchia al meglio la nostra strategia di crescita: valorizzare realtà professionali e con un solido posizionamento di mercato, inserendole in una piattaforma indipendente e di eccellenza, in grado di unire le migliori competenze del mercato, con l'obiettivo di affermarsi come punto di riferimento a livello nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA