Insurance Trade

Acrisure Italia, bene ricavi ed ebitda

Ok anche alla redazione d’impatto, la prima redatta dal broker che ha assunto l’etichetta di Società Benefit

Acrisure Italia, bene ricavi ed ebitda
Il gruppo Acrisure Italia ha chiuso bene l’esercizio del 2023. Come si legge in una nota stampa diffusa oggi dalla società, il broker ha totalizzato ricavi per oltre 43 milioni di euro e un ebitda normalizzato di 22,5 milioni di euro, in crescita dell’11% rispetto al 2022.

La performance, illustra la nota, “è stata possibile grazie al consolidamento dell'operatività in tutti i settori di attività, che ad oggi annoverano collaborazioni con più di 40 tra le maggiori compagnie assicurative su otto linee di business; tra queste si segnala nell'anno una prestazione particolarmente brillante del segmento motor e welfare”.

“Grazie al duro lavoro e alla determinazione del nostro team, siamo riusciti a raggiungere importanti traguardi e a consolidare sempre di più la nostra presenza sul mercato”, ha commentato Stefano Sardara (nella foto), confermato dall’assemblea dei soci amministratore delegato e country manager per l’Italia della società. “Sotto il profilo commerciale – ha proseguito – i numeri premiano la scelta da parte della società di operare su più linee di business confermando e rafforzando la leadership sui settori di punta motor e welfare e lo sviluppo degli affari della riassicurazione e del settore agricolo”.

“Guardando al futuro, continueremo a perseguire la nostra missione di offrire servizi di alta qualità e di lavorare per il successo a lungo termine del nostro gruppo, confidando in una importante e strutturata base organizzativa: siamo entusiasti di ciò che il prossimo anno ci riserverà”, ha aggiunto Francesco Sardara, amministratore delegato di Acrisure Services.

Via libera dell’assemblea dei soci infine alla prima relazione di impatto di Acrisure Italia, redatta in qualità di Società Benefit, che ha visto un significativo progresso verso la promozione della responsabilità sociale e ambientale nel tessuto aziendale.
 
“L’approvazione della nostra prima relazione di impatto testimonia il nostro impegno per essere un catalizzatore di cambiamento positivo”, ha osservato Altea Castellaneta, responsabile di impatto di Acrisure Italia. “Continueremo a perseguire le migliori pratiche di gestione aziendale responsabile, per creare un impatto duraturo e significativo nella comunità e nell’ambiente in cui operiamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti