Insurance Trade

Double S si prepara a diventare Società Benefit

Avviato il percorso per inserire negli obiettivi dell'impresa anche la massimizzazione dei benefici per la società e per l'ambiente

Double S si prepara a diventare Società Benefit
Double S Insurance Broker si prepara a diventare una Società Benefit. La società, entrata lo scorso anno nel network internazionale di Acrisure,  ha annunciato che il cda ha deliberato di “sottoporre all’approvazione assembleare le modifiche statutarie connesse all’adozione dello status di Società Benefit”. Il marchio di Società Benefit è conferito a società con scopo di lucro che si propongono di unire alla ricerca del profitto economico anche la massimizzazione dei benefici per la società e per l'ambiente.

La scelta, prosegue la nota, è stata “fortemente voluta dal ceo, Stefano Sardara, per rendere ancora più evidente i valori che sono alla base del fare impresa della Double S”.

“L’attività d’impresa è uno dei principali fattori da cui dipendono non solo la produzione di ricchezza e benessere, ma anche gli equilibri sociali e ambientali”, ha commentato Sardara. “La Società Benefit rappresenta quindi una
valida e concreta risposta alle esigenze del nostro tempo, con l’obiettivo di generare valore - ha concluso - in una prospettiva di lungo periodo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti