Acrisure, insieme per la legalità
Il tema al centro di un incontro che si è svolto nei giorni scorsi nella sede della società
Si è conclusa lo scorso 12 dicembre l’iniziativa Acrisure Connect: Insieme per la legalità, appuntamento che è stato promosso da Acrisure Italia per offrire un momento di incontro e dialogo fra imprenditori, istituzioni, forze dell’ordine e mondo accademico. L’evento si è svolto presso la sede del broker, che a novembre ha ricevuto il Rating di Legalità dall’Agcm.
L’evento si è aperto con l’intervento dell’assessora Mariaelena Mozzo, che ha portato i saluti dell'assessorato agli affari generali con delega Innovazione della regione Sardegna, sottolineando l'importanza dell'innovazione e della collaborazione. Spazio quindi, a seguire, alla presentazione di tre progetti di ricerca in corso grazie alla collaborazione fra Acrisure Services e Università degli Studi di Sassari, partner di lungo periodo del broker: in questa occasione il ceo Francesco Sardara ha siglato un contratto per un nuovo progetto congiunto per lo sviluppo e l’innovazione a livello territoriale.
L’iniziativa è quindi proseguita con un focus sul Progetto Legalità e Diritti, a cui hanno partecipato, oltre al già citato Sardara, anche Ilio Manucci Pacini, già presidente della Corte D'Assise di Milano e attuale giudice del Tribunale di Milano, e l’avvocato Guido Bergamo. All’evento hanno partecipato anche Luca Vincini e Fadilou Seck, giocatori della Dinamo-Banco di Sardegna, che si sono soffermati sull’importanza dell’unione fra sport, etica e legalità.
"L'incontro di oggi rappresenta un passo avanti fondamentale per promuovere la ricerca, l'etica e lo sviluppo del nostro ecosistema," ha commentato Sardara. "Siamo convinti – ha proseguito – che solo attraverso una collaborazione virtuosa e costante tra tutti gli attori del territorio possiamo costruire un futuro più giusto e innovativo”.
Nella foto: un momento dell'evento
© RIPRODUZIONE RISERVATA
