Insurance Trade

Mario Cipriano resta il presidente di Uea

Eletto per acclamazione dal consiglio direttivo, Cipriano era subentrato a Roberto Conforti (di cui era vice) concludendone il mandato triennale

Mario Cipriano resta il presidente di Uea
Mario Cipriano resta alla guida dell'Unione Europea Assicuratori. La nomina, da parte del consiglio direttivo, è avvenuta per acclamazione il 14 dicembre scorso, dopo che il 25 novembre, durante il 49esimo congresso nazionale dell’associazione a Milano, erano stati eletti i consiglieri, che resteranno in carica per i prossimi tre anni: oltre allo stesso Mario Cipriano, il consiglio è formato da Alberto Balzotti, Fabio Boni, Luca Boiardi, Francesco Carpené, Carlo Colombo, Filippo Gariglio, Marina Robino, Roberto Sanna e Alfonso Santangelo e Giuseppe Villa. Oltre al presidente, sono stati confermati anche Filippo Gariglio alla vice presidenza, e Roberto Sanna come segretario tesoriere.

Cipriano ha un'esperienza di oltre 30 anni nel settore delle assicurazioni, e ha affiancato l’ultima presidenza del compianto Roberto Conforti, dapprima come vice presidente per poi subentrare portando a compimento il mandato triennale. Cipriano, sottolinea una nota di Uea, è “noto per la sua governance seria e trasparente, questa si è riflessa nella fiducia e nel rispetto che ha conquistato tra i suoi colleghi Uea e nei vari gruppi agenti nei quali ha rivestito diversi incarichi”.

Con la nomina di Cipriano, Gariglio e la conferma di Sanna, si apre un nuovo capitolo per l'Unione Europea Assicuratori “all’insegna dell'importanza dell'etica e della trasparenza, due principi cardini del codice morale Uea, insieme alla tutela e alla difesa della legalità del mercato”, prosegue la nota dell’associazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti