Mario Cipriano resta il presidente di Uea
Eletto per acclamazione dal consiglio direttivo, Cipriano era subentrato a Roberto Conforti (di cui era vice) concludendone il mandato triennale
Mario Cipriano resta alla guida dell'Unione Europea Assicuratori. La nomina, da parte del consiglio direttivo, è avvenuta per acclamazione il 14 dicembre scorso, dopo che il 25 novembre, durante il 49esimo congresso nazionale dell’associazione a Milano, erano stati eletti i consiglieri, che resteranno in carica per i prossimi tre anni: oltre allo stesso Mario Cipriano, il consiglio è formato da Alberto Balzotti, Fabio Boni, Luca Boiardi, Francesco Carpené, Carlo Colombo, Filippo Gariglio, Marina Robino, Roberto Sanna e Alfonso Santangelo e Giuseppe Villa. Oltre al presidente, sono stati confermati anche Filippo Gariglio alla vice presidenza, e Roberto Sanna come segretario tesoriere.
Cipriano ha un'esperienza di oltre 30 anni nel settore delle assicurazioni, e ha affiancato l’ultima presidenza del compianto Roberto Conforti, dapprima come vice presidente per poi subentrare portando a compimento il mandato triennale. Cipriano, sottolinea una nota di Uea, è “noto per la sua governance seria e trasparente, questa si è riflessa nella fiducia e nel rispetto che ha conquistato tra i suoi colleghi Uea e nei vari gruppi agenti nei quali ha rivestito diversi incarichi”.
Con la nomina di Cipriano, Gariglio e la conferma di Sanna, si apre un nuovo capitolo per l'Unione Europea Assicuratori “all’insegna dell'importanza dell'etica e della trasparenza, due principi cardini del codice morale Uea, insieme alla tutela e alla difesa della legalità del mercato”, prosegue la nota dell’associazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA